Perchè camminare scalzi in spiaggia | Giuseppe Gimondo
16692
post-template-default,single,single-post,postid-16692,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Perchè camminare scalzi in spiaggia

Perchè camminare scalzi in spiaggia

Perchè-camminare-scalzi-in-spiaggia-giuseppe-gimondoBen trovati Ladies & Gentlemen, oggi vedremo perchè camminare scalzi in spiaggia e quali benefici si possono avere nel farlo regolarmente.

Siamo ormai nel pieno della stagione estiva quindi perché non concedersi una passeggiata rilassante in riva al mare alla sera?

Vi assicuro che il vostro umore sarà alle stelle e vi ritroverete ad essere piacevolmente distesi.

Sono tanti i benefici utili a nutrire corpo e mente: mens sana in corpore sano, scrisse il poeta latino Giovenale nelle sue Satire, che ci aveva visto lungo!

Perchè camminare scalzi in spiaggia dunque?

In primo luogo, la camminata in spiaggia a piedi scalzi consente di bruciare un maggior numero di calorie rispetto ad una comunissima passeggiata su una superficie più dura, come ad esempio l’asfalto.

Questo è dovuto all’instabilità della sabbia: essa richiede uno sforzo maggiore per eseguire i movimenti e di conseguenza si avrà un maggior dispendio di energia.

Passeggiare lungo il bagnasciuga, grazie al maggior afflusso di sangue che arriva al cervello, aiuta a migliorare l’umore e a rilassare la mente.

Il rumore del mare sarà l’unica colonna sonora dei nostri pensieri positivi consentendoci di ritrovare la giusta carica per affrontare il rientro in città.

Con questa camminata ne beneficeranno le gambe: sentirete via via allentarsi quella pesantezza muscolare dovuta al caldo, allo stress e a giornate di corsa.

Inoltre vedrete sensibilmente i vostri muscoli rilassarsi e allo stesso tempo rafforzarsi.

Facendolo regolarmente si può donare sollievo a quella sensazione di pesantezza e gonfiore causata della cattiva circolazione del sangue negli arti inferiori.

Il calore della sabbia sotto i piedi vi regalerà una piacevole sensazione di rilassamento oltre che un effetto esfoliante, permettendovi di eliminare le cellule morte.

Non perdete l’occasione di fare i romantici: portate la vostra donna a fare una passeggiata rigenerante e benefica (soprendendola, alla fine, con una cena in riva al mare, al tramonto).

Il bello di un gentiluomo romantico è che sa esattamente dove è quando non esserlo (a buon intenditor poche parole)!

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo sul perchè camminare scalzi in spiaggia cosi come lo sono stato sul perchè è importante leggere o su come sorprendere il partner con i fiori.

Qualora vogliate dire la vostra, non esitate a farmelo sapere nei commenti sottostanti.

 

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Giuseppe Gimondo

No Comments

Post A Comment