18 Nov Come tenersi stretto un uomo
Ben trovati Ladies & Gentlemen, nell’articolo di oggi vedremo come tenersi stretto un uomo.
Sapete bene che mi occupo principalmente di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne.
Oggi invece proverò a dare qualche consiglio, o meglio ricordare, alle tante Ladies che leggono i miei articoli, su come mantenere un rapporto sano a lungo.
Lasciamo ovviamente perdere i soliti cliché e l’umorismo da camerata (non è questo il luogo e non lo sarà mai) riguardo le 2 o 3 cose da fare per tenerseli stretti.
Le donne si aspettano sempre che gli uomini siano attenti, che le accudiscano, che siano appassionati e che dimostrino di essere veri maschi. Vogliono uomini della vecchia scuola come i loro padri, ma al tempo stesso dolci e premurosi al punto giusto. E’ evidente che quando incontrano una persona che rispecchia queste caratteristiche, cercano di far il possibile per farsi notare e conquistarlo.
Può capitare che, superata la fase iniziale del rapporto, esse inizino a fare pressioni e richieste continue che spesso mettono i loro uomini nella condizione di vivere perennemente in uno stato d’ansia.
Per prima cosa le donne dovrebbero imparare ad accettare i propri compagni, con relativi pregi e difetti. Bisogna non esigere troppo, non imporre di continuo i propri ritmi all’interno della coppia e, soprattutto, imparare a lasciarsi andare e ricordarsi che le cose arrivano in modo inaspettato.
Come tenersi stretto un uomo dunque?
Per alcuni aspetti potremmo paragonare le relazioni alle auto, nel senso che necessitano di manutenzione continua per poter andare avanti nel tempo.
Vediamo i 5 consigli utili:
- In primis è necessario confrontarsi di continuo, attraverso il dialogo, con il partner! Non concentriamoci solo su ciò che nella coppia non va, ma chiediamoci cosa potremmo dare noi per migliorare il rapporto. Di solito un’apertura ne crea un’altra perché la disponibilità produce reciprocità. Da che mondo è mondo, i silenzi non hanno fatto altro che complicare le relazioni. Il dialogo è la base su cui costruire un rapporto duraturo e fare in modo di aiutare a tenersi stretto il proprio partner. E se lui dovesse avere delle mancanze è bene provare con dolcezza a farglielo presente anziché inveirgli contro come possedute.
-
Di fronte a situazioni andate a buon fine impariamo a fare commenti positivi. E’ palese che ad ogni uomo piace essere apprezzato ma non necessariamente battendogli le mani o facendogli continue lusinghe. E’ sufficiente fargli arrivare il consenso con il cuore quando ha raggiunto degli obiettivi importanti e ricordate che le sue vittorie sono anche le vostre.
-
Un altro consiglio su come tenersi stretto un uomo è senza dubbio quello di lasciargli i propri spazi: solo così si sentirà libero di essere se stesso e la coppia durerà. Lasciate che stacchi un po’ la spina per concedersi una partita di calcetto con gli amici piuttosto che una serata fra soli uomini ogni tanto. Se invece, tenderete a stressarlo ogni volta che prova ad organizzare qualcosa, sappiate che otterrete l’effetto contrario a quello da voi auspicato. Non di certo standogli con il fiato sul collo sarete sicure che non vi farà mai delle brutte sorprese (nella vita serve sempre la giusta misura)!
-
Cercate di non essere monotone e ripetitive in camera da letto (rischiereste solo di spegnere il suo interesse). Non sto certo dicendo di riscrivere la saga di Mr. Grey (ma neanche quella di Mr. Bean)! Eliminate quelle cotte di maglia (sono fuori moda dai tempi delle spedizioni dei Crociati in terra Santa) ed i pigiamoni di Hello Kitty (specialmente se messo dentro i calzini). Datevi un tono e fate capire al vostro uomo (lascio libera interpretazione su questo) che non avrà bisogno di guardare altrove perché tutto quello di cui ha bisogno lo ha già!
-
Ultimo consiglio infallibile è quello di prenderlo per la gola (così come visto in un articolo precedente su cosa cucinare per sorprendere il partner)! Cercate di cucinargli piatti di suo gradimento: gli uomini apprezzano incredibilmente le donne che sanno cucinare. Non c’è niente di meglio, dopo una dura giornata di lavoro, che tornare a casa ed assaporare il proprio piatto preferito preparato dal partner.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo nell’esporre come tenersi stretto un uomo. Qualora abbiate dei suggerimenti o vogliate farmi sapere la vostra, non esitate a scriverlo nei commenti! 😉
“La cavalleria non è morta…non ancora!”
Giuseppe Gimondo
Anna
Posted at 15:24h, 18 NovembreVero: è importante continuare a coltivare i propri interessi e i propri hobby, senza essere costretti a fare delle rinunce! Grazie per i tuoi preziosi consigli, buon weekend
Giuseppe Gimondo
Posted at 15:43h, 18 NovembreCiao Anna e grazie per essere una mia lettrice e per la tua dolce presenza (senza la quale, i miei sforzi non avrebbero senso)! Un grande abbraccio e buona giornata!
Francesca Morabito
Posted at 20:44h, 18 NovembreGiuseppe, condivido in tutto il tuo bellissimo articolo, e sono d’accordo anche noi donne dobbiamo fare la nostra parte, mantenere autonomia e sensibilità nel rapporto di coppia❤️ crescere insieme, navigare per gli stessi orizzonti ed essere delle buone compagne di viaggio…perché la vita di coppia e un viaggio che approda in un porto sicuro, dove entrambi si completano.
Giuseppe Gimondo
Posted at 20:58h, 18 NovembreCiao Francesca, non avevo dubbi che avresti apprezzato questo mio articolo! È sempre un piacere conoscere i tuoi pensieri perché li trovo sempre interessanti! Un grande abbraccio e al prossimo articolo !
Eleonora
Posted at 21:10h, 18 NovembreCome sempre sono pienamente d accordo con quello che scrivi ,. Per mettere in pratica quello che dici ci vuole tanta intelligenza e rispetto reciproco da parte di entrambi….e allora si che sarà un bellissimo viaggio di vita insieme .. grazie mille per le bellissime lezione di vita .. complimenti Giuseppe 🥰
Giuseppe Gimondo
Posted at 21:12h, 18 NovembreCiao Eleonora! Le mie, più che lezioni di vita, vogliono essere dei consigli su come relazionarsi con il proprio partner per far durare un rapporto a lungo. È un grande piacere sapere di averti sempre dalla mia parte! Un grande abbraccio e al prossimo articolo. Passa una splendida serata!
Claudia
Posted at 21:43h, 18 NovembreCaro Giuseppe , ogni volta , non riesco mai ad aggiungere nulla , a ció che scrivi ..Sei sempre meraviglioso , complimenti.
Giuseppe Gimondo
Posted at 21:51h, 18 NovembreCiao Claudia e grazie. Mi fa piacere sentirtelo dire: provo sempre a scrivere con cuore e cervello. È una gioia sapere che sei anche una mia lettrice affezionata. Un grande abbraccio e buona serata
Marlena oanca
Posted at 06:39h, 19 NovembreBuongiorno ☕ Giuseppe , articolo bellissimo, prezioso !!! Vedo tantissime coppie che si separano giorno oggi , andrà di moda non lo so !! L’anno prossimo 20 di matrimonio con mio marito , e abbiamo fatto tutti i consigli che tu hai scritto, non so cucinare bene , ma mi impegno e mi piace la felicità sul viso di mio marito, per me l’altra cosa fondamentale è il rispetto e la fiducia nel amore !!! Complimenti 👏👏👏 Giuseppe tutti i tuoi articoli sono preziosi , e scritti con il cuore e anima !!! Buon sabato 🥰
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:43h, 19 NovembreBuongiorno Marlena e grazie, come sempre, per essere una mia lettrice affezionata e trovare due minuti del tuo tempo per farmi conoscere i tuoi pensieri. Hai proprio ragione sul fatto che cerco di scrivere con cuore ed anima. Mi fa piacere sapere che siete arrivati ad un bellissimo traguardo come i 20 anni di matrimonio. Spero ci sia presto occasione di incontrarci. Un grande abbraccio e buona giornata!
Patrizia PP
Posted at 12:35h, 19 NovembreBravo sempre articoli interessanti
Giuseppe Gimondo
Posted at 22:29h, 19 NovembreGrazie Patrizia! Cerco sempre di prendere spunto anche da quello che voi lettori mi chiedete di trattare. È un piacere sapere di averti dalla mia parte. Un grande abbraccio e al prossimo articolo. Passa una splendida serata
Imma
Posted at 15:01h, 19 NovembreI tuoi consigli sono preziosi! Dalle tue parole traspare tutto l’impegno che metti in prima persona nel curare il rapporto con il proprio partner! È sempre un piacere leggere i tuoi articoli.
Giuseppe Gimondo
Posted at 22:32h, 19 NovembreIl piacere è sempre mio nel leggere i tuoi pensieri riguardo quello che scrivo anche qui sul mio sito, Imma: per questo ti ringrazio! Cerco sempre di trattare con leggerezza ed ironia temi piuttosto delicati. Un grande abbraccio e buona serata.
Kiara
Posted at 16:25h, 19 NovembreBhe che dire:Nulla!
Sembrerà strano ma è stato molto utile,
spesso anche noi Donne abbiamo bisogno delle dritte,e Ti Ringrazio.
Anche Voi Uomini avete bisogno di essere coccolati e ricevere attenzioni.Noi Donne Vi vediamo forti,Esseri in grado di sopportare tutto, ma in fondo anche Voi nascondete nel Vosto interno un’anima fragile.Ed è stupenda quando la fate uscire fuori.
Grazie per i consigli Giuseppe 🌹😘🌹
Giuseppe Gimondo
Posted at 22:34h, 19 NovembreKiara, grazie sempre a te per la dolce e gentile presenza: sai bene quanto questa significhi per me! Un grande abbraccio e buona serata
Anonimo
Posted at 19:57h, 19 NovembrePienamente d’accordo con quanto ho appena letto..: un rapporto, gode di ottima salute nella consapevolezza. Viviamo con l’altro, non per l’altro.. Dobbiamo mantenere i nostri spazi, facendoli diventare motivo di crescita e di confronto. Sempre insieme, non rinunciando per questo, alla propria identità. i tuoi argomenti sono sempre fonte di curiosità e interesse, Giuseppe. Complimenti sinceri.
Giuseppe Gimondo
Posted at 22:37h, 19 NovembreGrazie davvero per le belle parole! Provo sempre a trattare con una certa ironia e leggerezza argomenti piuttosto delicati come la galanteria, le buone maniere ed il rispetto per le donne. Fa sempre piacere sapere che i propri sforzi per divulgare determinati messaggi, vengono recepiti. Un grande abbraccio e buona serata.
Luisa
Posted at 20:29h, 19 NovembreMah!! Come tenersi un uomo!! Frase che in se racchiude un leggero maschilismo, che sono sicura non intendevi. non è un indice certo che le cose vadano bene. La durata di una coppia.Le persone stanno insieme a lungo per molti motivi, che spesso non c’entrano nulla con l’amore, dal mutuo ai figli piccoli, alle insicurezze personali. Stare bene, addirittura essere felici, è questo invece il problema. La formula vincente, assicura la felicità.Sarebbe a dire: le unioni più felici, soddisfacenti e anche durature, sono quelle che favoriscono la crescita personale e nell’ attenzione che si da all’altro .
Giuseppe Gimondo
Posted at 22:45h, 19 NovembreCiao Luisa, posso assicurarti che nei miei articoli, ci può essere tutto tranne che maschilismo o qualsiasi forma di discriminazione. Ho cercato di trattare anche questo argomento con la dovuta ironia e leggerezza che normalmente mi contraddistingue. Sai bene che mi fa sempre piacere conoscere i tuoi pensieri (degni di nota e che favoriscono dei buoni spunti di riflessione). Un grande abbraccio e buona serata.
Celina
Posted at 10:48h, 20 NovembreTutte cose vere,Giuseppe….
Bisogna solo ricordarsi che tutto deve essere reciproco…mai dare niente per scontato….
Un abbraccio
Celina
Giuseppe Gimondo
Posted at 15:38h, 20 NovembreEsatto Celi! Cerco sempre di trattare argomenti delicati con la giusta dose di leggerezza ed ironia. Mi fa piacere sapere che sei una mia lettrice. Un grande abbraccio a te e buona giornata
Anna Varchetta
Posted at 11:10h, 20 NovembreQuesti 5 punti sono interessanti, soprattutto il dialogare xke in molti rapporti manca…..ma soprattutto manca il saper ascoltare che direi sia la cosa fondamentale. La donna in prumis è vero cerca in uomo che si prenda cura di lei ma poi alla fine è sempre lei a prendersi cura di ogni cosa, quindi noi donne siamo alquanto incontestabili. Credo che la reciprocità.. la pazienza, il saper ascoltare e la condivisione…..la follia…..la sensualità….sono cose fondamentali x tenersi un uomo, ma per far funzionare un rapporto
Giuseppe Gimondo
Posted at 15:40h, 20 NovembreParole sante le tue, Anna. Non avevo dubbi che avresti apprezzato questo mio articolo ed avresti offerto spunti interessanti di riflessione. Grazie per il supporto in questo mio progetto di divulgazione di buone maniere, galanteria e rispetto per le donne. Un grande abbraccio e buona giornata
Paola
Posted at 12:31h, 20 NovembreConcordo su tutto, aggiungerei però che il termine “tenere stretto” non mi trova d’accordo: in una coppia ci si tiene stretti a vicenda altrimenti è una fatica inutile e dannosa. In amore ci si sceglie tutti i giorni e con assoluta libertà da parte di entrambi.
Giuseppe Gimondo
Posted at 15:43h, 20 NovembreAssolutamente Paola! Il titolo è stato scelto volutamente anche perché sai bene che tratto argomenti delicati con grande ironia e leggerezza! 😉 Sono da sempre un grande sostenitore che la libertà sia il modo migliore per capire come sono fatte le persone (ed infatti proprio questo ho scritto in uno dei 5 consigli)! 😉 Un grande abbraccio e grazie per aver dedicato due minuti del tuo tempo. Passa una splendida giornata
Chiara
Posted at 12:59h, 20 NovembreSono d’accordo su ogni minima cosa, non solo l’uomo deve fare la sua parte ma anche la donna deve dare la sua.
Bisogna sempre lasciargli i giusti spazi da entrambi le parti.. Bisogna costruire un rapporto di fiducia e non di tossicità. Bellissime parole, tutti dovrebbero pensarla come te
Giuseppe Gimondo
Posted at 15:44h, 20 NovembreGrazie Chiara: sei veramente tanto gentile! Sai bene che, con questa mia pagina, cerco di divulgare a più persone possibili i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne. Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi non saranno vani! Un grande abbraccio e buona giornata
Silvana
Posted at 19:08h, 20 NovembreGiuseppe come sempre sei stato preciso e puntuale.Sai quello che tu scrivi è giusto e le donne innamorate in genere sanno che devono comportarsi in quel modo per “tenersi stretto un uomo”.Succede però che per svariati motivi,non si ha sempre quella sensibilità o prontezza.La donna sicuramente dovrebbe capire,se ci sono, insicurezze o paure del proprio uomo e aiutarlo a dare sempre il meglio di sé.Quando si ama pienamente,credo che tutto diventi immediato.
Giuseppe Gimondo
Posted at 19:29h, 20 NovembreCiao Silvana e grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo ed avermi fatto conoscere i tuoi pensieri. Mi trovi assolutamente su quello che hai scritto. Sai bene che cerco di trattare temi delicati con il giusto pizzico di leggerezza ed ironia. 😉 Un grande abbraccio e buona serata
Iris Falcone
Posted at 22:16h, 20 NovembreBuonasera Giuseppe che dire , che tu non abbia già detto a parte il fatto che condivido pienamente il tuo pensiero . Purtroppo non sempre è facile mettere in pratica quanto scritto ma se si vuole far funzionare un rapporto quanto meno bisogna provarci . L’unica cosa che mi sento di aggiungere e che bisogna sempre trovare dei compromessi, e di tanto impegno da parte di entrambi . Buona serata
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:50h, 21 NovembreBuongiorno Iris, come sempre hai aggiunto un buon pensiero (che condivido pienamente)! Un grande abbraccio e grazie per aver trovato due minuti del tuo tempo da dedicarmi! Passa una splendida giornata
Anonimo
Posted at 22:17h, 20 NovembreBuonasera caro Giuseppe . Ogni tuo scritto ha sempre argomenti interessanti che fanno riflettere. Una coppia si completa se ci sono interessi comuni, spazi e complicità. Una donna sa tenersi stretto il suo uomo se il coinvolgimento e la passione non mancano, Tutto ciò vale anche per l’uomo nei confronti della donna.. Buona serata
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:51h, 21 NovembreAssolutamente d’accordo con tutto quello che hai scritto e mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio articolo! un grande abbraccio e al prossimo. Passa una splendida giornata
Alessandra
Posted at 22:33h, 20 NovembreSono sempre pienamente d’accordo con i tuoi pensieri, io sono 32 anni insieme mio a mio marito ed è sempre più un rapporto in salita avendo i propri spazi e viaggiando però sempre sulla stessa onda con la voglia di condividere tantissime cose insieme. Grazie Giuseppe
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:53h, 21 NovembreComplimenti a te, Alessandra, per il bel rapporto che avete da così tanti anni! Grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo ed avermi fatto conoscere i tuoi pensieri. Un grande abbraccio e buona giornata!
Roberta
Posted at 23:40h, 20 NovembreCaro Giuseppe e’ sempre un piacere leggere i tuoi articoli . I tuoi consigli sono preziosi e il tuo scrivere così fluido ed eloquente mi da’ tanta voglia di rileggere il tuo articolo anche più di un volta . Grazie mille e buona domenica e per fortuna che la cavalleria non è morta!!!
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:54h, 21 NovembreBuongiorno Roberta e grazie per le belle parole! Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per diffondere i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne non saranno vani! Un grande abbraccio e al prossimo articolo. Passa una splendida giornata!
Anonimo
Posted at 23:56h, 20 NovembreBuona serata Giuseppe, è sempre un piacere leggere i tuoi articoli in quest’ultimo articolo io direi se non c’è complicità, rispetto e fiducia non è solo l’uomo che fa errori ma anche la donna ci deve mettere di suo…Ciaoo
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:56h, 21 NovembreAssolutamente e mi fa piacere che tu lo abbia scritto! Un grande abbraccio e grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo. Passa una splendida giornata.
Marianna
Posted at 09:33h, 21 NovembreCiao Giuseppe! Grazie per i tuoi consigli, ma il punto non è come tenersi stretto un uomo. Il rapporto è fatto da due persone, solo che spesso è solo una delle due a tenere viva la fiamma e a mettere sul piedistallo il/la proprio/a partner. Nel mio caso quando mi innamoro, ci metto l’anima, e spesso ne esco con ferite profonde. Bisognerebbe essere chiari sempre e comunque. L’amore è la cosa più bella del mondo, ma deve essere a doppio senso. Tu sei un gentleman, un uomo d’altri tempi, in via d’estinzione….ahimé!
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:58h, 21 NovembreBuongiorno Mariana e grazie per avermi fatto conoscere i tuoi pensieri. Come ben saprai, qui sul sito, provo a trattare argomenti delicati sempre con grande ironia e leggerezza (da qui quel titolo). 😉 Cerco di far ritornare ad essere la regola ciò che sembra essere ormai l’eccezione e fin quando avrò dalla mia parte persone come te, il mio “lavoro” non sarà vano! Un grande abbraccio e buona giornata.
Patrizia (iopatty2)
Posted at 16:07h, 21 NovembreSono totalmente d’accordo con te sui 5 punti. non saprei aggiungere niente di meglio. Bravissimo.
Giuseppe Gimondo
Posted at 19:24h, 21 NovembreCiao Patrizia, mi fa piacere che tu abbia apprezzato questo mio articolo. Un grande abbraccio e buona serata
Maria Caterina
Posted at 16:34h, 21 NovembreCiao Giuseppe. Come sempre, complimenti per i tuoi articoli sempre molto interessanti. È un piacere leggere ciò che scrivi, si vede che lo fai con passione. E noi lettori ti seguiamo con altrettanta passione 🥰
Giuseppe Gimondo
Posted at 19:25h, 21 NovembreGrazie davvero per le belle parole, Maria Caterina: il tuo supporto costante significa molto per me! Un grande abbraccio e al prossimo articolo allora. Passa una splendida serata
Cinzia
Posted at 21:28h, 22 NovembreComplimenti Giuseppe per i tuoi consigli da veto gentleman. A volte è difficile avere un dialogo sempre aperto quando non ci si ascolta….. grazie mille
Giuseppe Gimondo
Posted at 22:59h, 22 NovembreCiao Cinzia! Proprio per questo l’ho ritengo da sempre come base su cui costruire un rapporto (oltre ad altre fondamentali, si intende). Grazie per essere una mia lettrice ed avermi dedicato due minuti del tuo tempo. Un grande abbraccio e al prossimo articolo
Ornellageisocial
Posted at 23:07h, 24 NovembreRitrovarti è sempre un arricchimento
Ho appena visto i tuoi due ultimi post, come sempre offrono spunti di riflessione sulla vita di coppia davvero interessanti, ti ringrazio per questo
Della lettura del tuo ultimo articolo mi piace sottolineare ” fargli arrivare il consenso con il cuore ” Stupende
A presto Ornella
Giuseppe Gimondo
Posted at 07:30h, 25 NovembreBuongiorno Ornella! Ti ritengo una donna estremamente sensibile e dolce per cui i tuoi complimenti valgono doppio. Mi fa molto piacere sapere che hai trovato due minuti del tuo tempo per leggere i miei articoli! Un grande abbraccio e buona giornata
Marianna
Posted at 22:06h, 25 NovembreSicuramente sono dei consigli preziosissimi che ogni donna dovrebbe seguire per conquistare qualcuno..hai espresso in modo lineare e corretto cosa fare in questi casi cosi importanti e “delicati” per noi donne
Giuseppe Gimondo
Posted at 22:17h, 25 NovembreSai che mi fa piacere conoscere i tuoi pensieri e sapere che apprezzi i miei articoli, Marianna! Grazie per esserci sempre! Passa una splendida serata
Monia
Posted at 15:19h, 19 GennaioCondivido tutto di quello che hai scritto perché nel rapporto ci deve essere complicità,il dialogo in primis, affinità di coppia, amore, passione e, anche lasciare i spazi a entrambi. È la femmina che giostra tutto verità. Grazie sempre per i tuoi consigli preziosi a presto.